Appello a Mario Basile (Circoscrizione 11) e Claudia Povoli
COMITATO ANTI-IMBRATTAMENTO di Trento
In copia al Comune di Trento
In copia alla redazione de Il Trentino
Milano, 10 febbraio 2009
Apprendo con notevole entusiasmo dalle pagine de Il Trentino dell’iniziativa lanciata dal vostro Comitato anti-imbrattamento al fine di fronteggiare con criterio un fenomeno che sta devastando i muri delle nostre città.
Le firme di 200 cittadini – raccolte in una sola mattinata – sono il segno chiaro di una volontà comune e sentita di riportare il decoro lì dove il graffitismo colpisce senza scrupolo.
Saremo lieti di ospitare la petizione da voi stilata e presentata alla cittadinanza (se potete inviarcela) sul sito dell’Associazione Nazionale Antigraffiti, in modo da dar voce a iniziative di questo tipo, che – sono convinto – sono la via più breve per una sensibilizzazione diffusa intorno al fenomeno. Diamo voce inoltre alla richiesta – rivolgendoci al Comune – di ripulire a breve il monumento a De Gasperi.
Visto il fine comune di far prevalere la legalità e di vedere i muri delle nostre città puliti, vi porgiamo i migliori saluti, sperando in un rapporto di collaborazione tra Comitato e Associazione.
Andrea Amato
Segretario dell’Associazione Nazionale Antigraffi
Commenti recenti