Grande successo della manifestazione “Artisti un performance” organizzata il 23 e 24 giugno in Piazza Trento e Trieste di Monza.
Di seguito la cronaca dell’evento scritta dal Presidente del Rotary Club di Monza Ovest Alceste Murada.
Sabato 23 e Domenica 24 Giugno
Lo scorso week end si è svolto , in P.zza Trento e Trieste di Monza , un altro evento del progetto “Fight the Writers” che ha visto impegnati sei “writers Artisti “ che dalle ore 16,00 sino alle 20,00 di sabato , hanno realizzato “ live “ le loro performance su appositi pannelli in truciolare, quasi 30 mq. , debitamente preparati ed allestiti all’uopo.
La manifestazione ha destato un notevole interesse nella popolazione, i bambini erano attratti ed incuriositi dalle 6 opere, ognuna di soggetto diverso, e dalla dimensione di circa 6 mq. cadauna; genitori ed adulti esprimevano il loro consenso per l’iniziativa e si informavano circa modalità e finalità del progetto, che inizia ad avere una discreta conoscenza e diffusione fra la cittadinanza. I palloncini Blu , con la scritta “se imbratti sei uno sfigato” e con la ormai notissima bomboletta , sono andati letteralmente a ruba .
L’evento é stato reso possibile anche grazie alla cooperazione ed al supporto logistico dell’impresa Milesi e di Franco Gaiani, che ci hanno sostenuto nell’allestimento dei ponteggi e nel montaggio dei pannelli , a loro va il nostro più vivo ringraziamento .
Un particolare grazie anche a quei Club che hanno assicurato la loro presenza nell’azione di sensibilizzazione e di volantinaggio presso il Gazebo , che è rimasto “ aperto “ dalle 14,00 alle 22,30 di Sabato e dalle 10,00 alle 19,00 di Domenica . Pensate ben 17,30 ore di “service” nei due giorni !!!
Un grazie anche a tutti quei soci e socie dei Club sostenitori del progetto che ci hanno fatto visita , insieme a figli , mogli e parenti . A Settembre abbiamo già in mente un altro importante evento … siete già preavvisati !!!
Recuperare un ormai perduto senso civico per una Società più rispettosa , per una migliore qualità della vita , per una Monza più “ pulita “ dalle imbrattature e dalle scritte sui muri ; per dare modo a Diogene , che con la sua lanterna è costantemente alla ricerca dell’Etica ( dell’uomo ), di dire : finalmente l’ho trovata/o .
Un caro saluto a tutti .
Alceste Murada
Di seguito alcune immagini fatte durante la festa di fine anno della Scuola Confalonieri di Monza dove il Rotary ha allestito il gazebo e fatto 2 interventi per studenti e genitori per spiegare, nel teatrino dell’Istituto, il progetto antiwriter. Con questi 2 interventi il gruppo ha già raggiunto e parlato a più di 700 ragazzi di 13-14 anni. A settembre sono previste altre due scuole che hanno fatto richiesta.
Nome*
26 giugno 2012 at 10:56
iniziativa davvero lodevole.
Molto bello tutto.
Faccio parte del gruppo “fight the writers” e ammiro l’impegno di Alceste e Filiberto in tutte le manifestazioni sinora portate a termine.