Cittadini volontari puliscono pannello esplicativo del Comune di Milano
Riceviamo da tre cittadini la seguente mail:
Milano.
Piazza San Babila .
Un pomeriggio di luglio.
Tre cittadini incuriositi da un pannello che spiegava le caratteristiche di Piazza San Babila di proprietà del Comune di Milano, orribilmente scarabocchiata e lasciata da tempo immemorabile vandalizzata, in pieno centro di Milano alla vista di turisti ed abitanti.
I tre cittadini hanno provato a cancellare gli scarabocchi (utilizzando un quarto di barattolo cancella-graffiti del costo di euro 7,50).
Hanno scoperto antiche scritte risalenti ad anni fa!!
La decifrazione delle stesse ,grazie alla pulizia del perspex è stata immediata .
La lettura delle scritte ha permesso di apprendere che si riferivano alla storia della piazza e della fontana progettata da Luigi Caccia Dominioni ,realizzata con diversi tipi di graniti: dal nero della Valtellina al rosa di Baveno, al bianco di Montorfano.
Molto interessante.
Chissà perché il Comune non ha voluto spendere meno di due euro e una decina di minuti di pulizia per rendere partecipi i passanti di tale opera, ma ha preferito girare la tavola, che originariamente era orizzontale, una volta che ha visto gli scarabocchi, invece di cancellarli.
Maria
26 luglio 2012 at 11:34
Dove si compra il liquido per rimuovere i graffiti?
Michael
28 luglio 2012 at 22:19
il Grafisol si può trovare in colorificio, però non si riesce a trovare al Brico! è ottimo per pulire quasi tutte le superfici, tranne la plastica, purtroppo lascia aloni…