Segnaliamo a dieci giorni dall’iniziativa, l’encomiabile azione di contrasto al degrado avvenuta, nonostante le proibitive condizioni climatiche, il 23 dicembre scorso in una via della zona 6 di Milano. Di seguito riportiamo la cronaca di quella mattina apparsa sul giornale on line Milano Post.
Ebbene sì, a noi piace la città pulita: e infatti vi raccontiamo che il 23 dicembre, antivigilia di questo Natale 2012, si è svolta a Milano un’iniziativa dall’alto senso civico.
Il Comitato Volontari Antigraffiti, insieme a due consiglieri di Zona dell’opposizione Massimo Girtanner e Giovanni Esposito, ha ripulito in due ore i graffiti dai muri del Centro Tre Castelli. L’iniziativa è stata promossa anche dal Consiglio di Zona 6 in toto, anche se – però – della maggioranza in campo non è sceso nessuno.
Come questo giornale aveva visto anche altre volte, queste iniziative funzionano e aiutano a mantenere decoro nelle nostre vie, oltre a riscuotere grande successo tra la cittadinanza di passaggio.
Possiamo solo augurarci che aumentino, sempre più, i volontari che hanno voglia di restituire dei pezzetti di città al decoro urbano.
Simone Piacelli
Commenti recenti