Sarà la Deledda International School a lanciare l’appello ai cittadini di Genova per aderire all’evento di Clean-up Nazionale ma il giorno dopo, lunedì 27 maggio, per una città più pulita.
L’intervento sarà organizzato da Mark Ebury, coordinatore dei programmi sociali dell’International School (per altre iniziative sociali già organizzate http://www.genoaschool2.altervista.org/)
Il muro qui sotto sarà quello da ripulire:
Il muro dove ci sarà l’intervento è collocato all’interno del parco pubblico Villa Croce in prossimità della Scuola che il Comune ha già affidato alle cure della stessa.
Il supporto imbrattato è solo da rintonacare quindi senza nessuna controindicazione legata all’uso di prodotti chimici ,e tanto meno, alcun problema di salute e sicurezza per i ragazzi.
Il costo stimato sarà 50 euro (10 litri di colore giallo e 10 litri di grigio chiaro).
Sopra il muro c’è la bellissima Villa Croce che per fortuna è pulita. Il contesto, come si può vedere dalla foto, è fantastico.
Qui sotto l’ubicazione del sito, su Corso Saffi, vicino alla Fiera di Genova.
Un ringraziamento a Mark e alla Direttrice scolastica, un’americana del Vermont che ha vissuto molti anni a NYC, per l’impegno che hanno preso nei confronti dell’iniziativa e per lo spirito di community service che stanno dimostrando anche in questa occasione per il Cleaning Nazionale.
Fondamentale il ruolo di Francesco che, da prezioso volontario di Milano, nonostante si sia trasferito a Genova, sta portando avanti la lotta al degrado anche nel capoluogo ligure. Grazie!
Commenti recenti