Dopo mesi di segnalazioni a istituzioni, polizia e media fatta dall’Associazione, finalmente un servizio che parla di questa emergenza vandalica espressa con nuove tecniche: non più bombolette spray ma acido fluoridrico e punteruoli. Danni permanenti e ingenti per le vetrine dei negozi e per i mezzi pubblici. Sostanze chimiche pericolose non solo per il vandalo ma anche per chi vuole rimuovere inutilmente la scritta creata dall’acido.
enrico
22 novembre 2013 at 10:53
Qualcuno è in grado di dire come si posssono ripristinare i Vetri?? Anche perchè sostituirli costa tanto e poi se il giorno dopo ripassano?? grazie
Andrea
22 novembre 2013 at 12:42
Purtroppo questa tecnica vandalica ha dei risvolti molto negatvi per il supporto rovinato. Ci sono delle ditte che applicano delle levigatrici a ventosa per rimuovere il primo strato di vetro. L’aspetto negativo è che l’intervento costa parecchio e la sostituzione rimane l’unica soluzione. Sembra invece che stiano cominciando a commercializzare una pellicola che protegge il vetro dall’acido. Presto daremo maggiori informazioni sul sito.