Torna anche quest’anno l’iniziativa di «Puliamo il mondo» che, a Bergamo, vede scendere in campo fianco a fianco Legambiente e il Comune. Quest’anno si darà letteralmente una mano di vernice sui graffiti che sporcano i muri di via Gavazzeni e di Boccaleone.
Ovviamente i volontari scenderanno in campo, come sempre, anche con cappellini e guanti, sacchetti e pinze per raccogliere sporcizia e cartacce. Ma la vera novità sarà la discesa in campo anche della comunità boliviana di Casa Bolivia.
A loro sarà affidato il compito di ripulire le scritte che imbrattano i muri: l’attenzione si concentrerà soprattutto in via Gavazzeni e a Boccaleone, dopo che l’anno scorso era toccato al quartiere della Malpensata.
Puliamo il mondo scatterà la mattina di domenica 29 settembre: tutti, dicono gli organizzatori, sono invitati a partecipare e a dare una mano. Anche i bambini della scuola De Amicis porteranno il loro contributo: in 500 scenderanno in campo, ma lo faranno nella settimana che precede l’iniziativa ufficiale.
Articolo apparso su: http://www.ecodibergamo.it/stories/Bergamo%20citt%C3%A0/394262_torna_puliamo_il_mondo_mano_di_vernice_sui_graffiti/
andri
7 dicembre 2013 at 23:58
salve
mi potete dire dove avete pulito?
io non me ne sono accorto
Andrea
9 dicembre 2013 at 13:41
Buongiorno,
l’intervento è stato organizzato da Lega Ambiente all’interno dell’iniziativa “Puliamo il mondo”.
I muri ripuliti il 29 settembre sono in via Gavazzeni e Boccaleone.
Cordiali saluti