Destagionalizzare gli eventi per fare di San Marino luogo d’arte e cultura in chiave turistica ben oltre l’estate o le festività natalizie o pasquali inaugura a metà novembre in sala SUMS.
La mostra di Davide ERON Salvadei è un unicum di un artista schivo e amatissimo sin dai primi graffiti anni Novanta all’arte mista di oggi.
Street art o l’arte della bomboletta diventata pittura su tela e vari materiali: scultura, installazione o video, un originale BLENDING: miscela o fusione di tecniche che assommano realismo e astrattismo.
20 opere esposte solo a San Marino per la prima volta l’artista riminese sceglie il Titano per raccontarsi dopo ormai 20 anni di attività e un percorso artistico incredibile per creatività e intelligenza: sono lontani i tempi in cui si parlava di lui per i graffiti urbani rubati alle zone più brutte e abbandonate della capitale delle vacanze. Oggi è celebrato in musei e gallerie d’arte moderne e contemporanee di ogni continente; intanto scegli il monte per parlare ancora alla gente del suo mondo ‘dentro’ che tutti colgono perfettamente da fuori: bambini compresi.
Notizia apparsa sul sito smtvsanmarino.sm: http://www.smtvsanmarino.sm/cultura/2013/10/02/eron-sceglie-san-marino-raccontarsi-novembre
Commenti recenti