Grande emozione alla prima giornata dedicata all’incontro con i ragazzi delle scuole elementari e medie.
Finalmente è partito il progetto di andare nelle scuole a parlare con i giovani di graffitismo vandalico grazie all’ Unicef e al Consiglio di zona 1 dei ragazzi .
Dire che siamo carichi, pieni di gioia e di stupore è limitativo dei nostri sentimenti.
I ragazzi sono stati meravigliosi. A 9 /10 anni hanno dato suggerimenti e segni di comprensione e lungimiranza, partecipazione totale. Non c’è stato un attimo di disattenzione o di noia in due ore intensissime.
Hanno dato suggerimenti talmente acuti e azzeccati, che indicavano che avevano capito perfettamente il senso del nostro esistere in quanto associazione antigraffiti e soprattutto hanno caito di far parte di un grande progetto che è il rispetto della nostra città.
Giulia Corti
3 marzo 2014 at 04:36
Precise parole e chiare oneste intenzioni, sono la garanzia di una buona semina nel campo giusto.
Bravi! Grazie per la gioia che mettete in questo vostro “ulteriore” nuovo impegno.
Traspare dalle vostre parole quante speranze e amore state investendo per poter portare gocce di bellezza e civiltà possibile fra i più giovani. Buon lavoro e auguri tanti.
L’unica ricompensa di chi fa volontariato è la forte convinzione di coltivare “oggi per un raccolto che, nel tempo, godranno altri”, però, chi sa essere generoso conosce bene l’energia che così nasce e si moltiplica all’infinito.