A Bergamo i candidati Sindaci si sfidano così…
BERGAMO – Per una volta i due rivali in corsa per la poltrona di sindaco a Bergamo, Giorgio Gori (centrosinistra) e Franco Tentorio (centrodestra), hanno deciso di unire gli sforzi e di ripulire – non solo simbolicamente la città – da scritte e graffiti: a Bergamo sono decine le vie, le scuole e gli edifici pubblici imbrattati a colpi di bomboletta.
News pubblicata sul sito di Repubblica Milano al link:
http://milano.repubblica.it/cronaca/2014/05/18/foto/bergamo_gori_e_tentorio_ripuliscono_i_muri_dai_graffiti-86477026/1/#1
Carla Bonacina
5 maggio 2015 at 20:56
Al Sindaco Gori vorrei dire: non pensi che le scritte sui muri siano un problema minore, denotano una situazione sfuggita di mano, una città trasandata e lasciata in mano a soggetti (italiani ma anche stranieri) il cui unico intento è distruggere e destabilizzare. Gli episodi di Milano all’Expo lo dimostrano: scritte e poi…spaccate!
Sono soggetti da fermare e far loro rimborsare il costo di ciò che danneggiano, insistere e ripulire sempre le scritte anche tramite volontari e infine posizionare ancora più telecamere per l’individuazione di tali personaggi.