Ventimiglia – Sono tornati i writers, a Ventimiglia. E i poliziotti del commissariato l’altro pomeriggio ne hanno fermati tre, denunciandoli per deturpamento e imbrattamento del suolo pubblico. Si tratta di tre giovani francesi che gli agenti hanno sorpreso lungo gli argini del fiume Roja, mentre dipingevano il lungofiume. I ragazzi hanno 31, 22 e 20 anni e sono originari del Nord della Francia. I tre sono stati sorpresi in flagranza dai poliziotti, che hanno anche sequestrato loro dieci bombolette spray di pittura. I writers tra l’altro da alcune settimane sono tornati a imbrattare anche i muri di negozi e palazzi in città, lasciando le loro scritte e i loro «tag». Nella maggior parte di casi, secondo alcuni riscontri, si tratta proprio di ragazzi francesi, che scelgono di venire a «disegnare» oltre confine. [l.r.]
Articolo su La Stamap del 28 novembre 2014
Maria Gabriella
30 novembre 2014 at 19:36
Ci credo che vengono oltre confine perché in questo paese tutto è permesso. Tutti i graffitari del mondo vengono a sfogarsi in Italia intanto sanno che non gli succederà niente. Che provino a farlo nel loro paese per questo tutti vengono qui. Sarebbe ora che l’Italia si adeguasse a tutti gli altri paesi e punisse severamente questi vandali delinquenti. Basta buonismo che ha solo portato il paese allo sfascio totale. Città intere rovinate da quelle scritte vandaliche odiose. Un paese intero ai vandali. Vergogna!!!
Andrea
2 dicembre 2014 at 14:44
Tutta la feccia viene in Italia e hanno ragione. Visto la feccia di politici cha abbiamo, sanno che qui gli è permesso tutto.
Siamo diventati la discarica d’ europa.