Venerdì 20 marzo dalle ore 10.30 alle ore 12.30 in Largo Balestra c’è stato un importante intervento di ripulitura nato dall’iniziativa Milano Fuoriclasse e coordinato dall’Associazione Retake Milano e dall’Associazione Polis Fuoriclasse.
Come introduzione alla giornata, l’Associazione Retake Milano ha tenuto una lezione agli studenti della prima media della Scuola Rinascita, sul fenomeno sempre più diffuso del graffitismo vandalico e poi li ha accompagnati e supportati nella pulizia dei muri di via Balestra posti accanto all’Istituto scolastico.
Terza tappa della nuova stagione di cleaning del 2015, questo progetto ha portato bellezza a una via scelta dai ragazzi stessi, che si trovava in uno stato di grave degrado causato dalle scritte vandaliche.
Più di 300 scritte sono state rimosse da venti giovani volontari
L’obiettivo di questi eventi di clean-up è quello di creare degli esempi virtuosi, attraverso un’azione dal basso che s’ispira ad una cultura del fare, di rendere il cittadino fin da giovane protagonista nella lotta contro il degrado e di migliorare la qualità di luoghi di grande interesse storico, soprattutto in previsione di EXPO.
Le vernici sono state acquistate dall’Associazione RETAKE Milano.
Un rigraziamento particolare al Credito Siciliano per l’acquisto dei materiali offerti per l’intervento.
IL PRIMA
E IL DOPO
Maria Antonia Livi
21 marzo 2015 at 06:31
Fantastico… bellissimo. DAVVERO BRAVI RAGAZZI (di ogni età) che vi siete impegnati a ridare onore e bellezza a un pezzetto di città. Questo che è a fianco del Supermercato Lidt ..al Giambellino ne aveva davvero bisogno e voi avete fatto quasi un miracolo.
Siete come i “folletti buoni” che guidano le azioni migliori degli umani e i – giovani milanesi – che han lavorato sodo sono ragazzini davvero strepitosi.
Ma come han fatto a creare questa meraviglia in così poco tempo?