Udine
Era più o meno l’una della notte tra venerdì e sabato quando al 112 è arrivata una chiamata di alcuni cittadini che segnalavano la presenza di due giovani che si aggiravano con fare sospetto nei pressi della pensilina dell’autobus di via Gorizia e vicino ad alcuni cassonetti dei rifiuti. Temevano dei possibili danneggiamenti.
Allertati dalla sala operativa, i Carabinieri del Norm della Compagnia di Udine, impegnati nel corso di un pianificato servizio preventivo di controllo del territorio, si sono recati in breve tempo sul posto e hanno rintracciato due giovani, due ragazzi udinesi di 19 e 21 anni, che si trovavano ancora nei paraggi.
In tasca tenevano il pennarello a vernice con cui poco prima avevano ricoperto la pensilina degli autobus della Saf e due cassonetti dei rifiuti della Net con alcuni graffiti e scritte prive di alcun senso, nessuna offesa o frase di carattere politico, probabilmente solo la loro firma di “writers”. I due giovani graffitari sono stati conseguentemente denunciati per imbrattamento di cose altrui in concorso.
Articolo de Il Gazzettino del 29 Novembre 2015
Commenti recenti