Treviso
Dagli affreschi al graffitismo: per l’ultimo appuntamento del programma collaterale alla mostra di “Patchwork Idea”, che sviluppa il tema del “Dipingere la città”, domani alle 17 arriva a Ca’ Da Noal il team del Treviso Comic Book Festival, per aprire una finestra sul contributo dei writer nell’abbellimento del contesto urbano. L’incontro chiuderà il percorso di approfondimento che ha accompagnato l’esposizione nelle tre settimane di apertura.
Nicola Ferrarese, direttore organizzativo del festival, racconterà il progetto “100 vetrine” che da diversi anni accompagna lo svolgimento della manifestazione in città e colora le vetrine dei negozi del centro storico. Il writer Seeso, attraverso l’opera di grandi nomi del panorama del writing, spiegherà il contributo di una forma d’arte per molti anni demonizzata e che solo ora inizia ad essere compresa ed apprezzata.
Domenica si chiude la mostra “Treviso città dipinta” con le le opere delle artiste di Patchwork Idea, in tutto 60 di cui 21 ispirate alla città di Treviso e ai suoi affreschi. Sabato 5 dicembre si saprà qual è il quilt che ha raccolto il maggior favore del pubblico: i visitatori della mostra sono stati infatti invitati ad esprimere la propria preferenza per un’opera e domenica avverrà lo spoglio dei voti, con la conseguente elezione del lavoro preferito.
Articolo del Gazzettino del 3 Dicembre
Commenti recenti