Vandali «minacciano» chi ripulisce il sottopasso

Arezzo

COME QUELLO di via Trasimeno e via Vittorio Veneto, anche quello della Tricca era stato appena imbiancato. E adesso il sottopassaggio è stato preso di mira dai vandali. Graffittari in azione e per di più con scritte che prendono in giro l’operato del Comune. «Come osate imbiancare il muro» appare adesso nel sottopassaggio della scuola Tricca che era stato appena sistemato. Qualcuno ha pensato bene di sporcarlo di nuovo con la vernice ancora fresca. E, purtroppo, le nuove scritte non sono graffiti né tantomeno disegni che abbiano una qualche pretesa di essere degli esempi di street art. Magari. Si tratta invece di una serie di svastiche e di offese gratuite a chi aveva pensato di ridare alla zona un po’ di decoro. Come se a trarne vantaggio fossero solo alcuni e non tutta la città. Che dire? Le immagini si commentano da sole. E si fa largo la tristezza. Appena qualche giorno fa infatti il Comune di Arezzo aveva spedito operai nei vari sottopassi cittadini per ridare decoro ad alcune zone super transitate. Come il sottopassaggio di via Vittorio Veneto, ma anche quello per cicli e motocicli di via Trasimeno. Stessa sorte era toccata al sottopasso della Tricca. Tutti ripuliti dalle scritte e restituiti dopo il restyling al transito dei pedoni.

E ADESSO tutto è da rifare per il camminamento sotterraneo che serve per arrivare dal parco di via degli Accolti alla scuola Tricca. Questa volta non graffiti o disegni ma svastiche e scritte offensive che si fanno beffa del lavoro appena svolto dall’amministrazione comunale, per altro con i soldi dei contribuenti.

Articolo del QN La Nazione del 22 Dicembre 2015

Share This Post

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>